Quale termoprotettore capelli BIO scegliere?
Questa è una domanda che ricevo molto spesso ed un prodotto particolarmente efficace e con un’ottima formulazione che vi consiglio è il Termoprotettore all’Olio di Sapote Naturaequa:
Questo prodotto si presenta come uno spray leggero, adatto a qualsiasi tipo di capelli. La sua funzione è antiossidante e protettiva: riveste i capelli con un film naturale, che li protegge dallo stress di phon e piastra.
Il segreto di questo prodotto è proprio l’Olio di Sapote. Quest’olio vegetale è raro in cosmesi, ma le sue proprietà sono assai preziose. Naturaequa ha dedicato una linea per capelli (formata da tre prodotti) a questo meraviglioso olio vegetale, di cui oggi scopriremo insieme le proprietà.
L’Olio di Sapote è estratto da un frutto esotico, proveniente dall’America Centrale. Questo frutto appartiene alla stessa famiglia del Karité ed è particolarmente ricco di proprietà ed usi cosmetici. Viene usato per la cura della pelle e dei capelli sin dai tempi delle popolazioni Maya e Atzechi. Le sue ricche proprietà sono date dalla presenza di Vitamine A e C, Proteine vegetali, Carboidrati, Ferro, Potassio e Calcio. La sua grande quantità di Vitamina C lo rende un potentissimo antiossidante, capace di contrastare lo stress ossidativo sui capelli meglio di qualsiasi altro ingrediente ad uso cosmetico.
Sebbene sia costituito con un olio vegetale, lo Spray termoprotettore capelli BIO Naturaequa è leggerissimo sui capelli. La sua texture è di un olio quasi asciutto, simile ai cristalli liquidi del parrucchiere per intenderci, ma assolutamente privo di siliconi. La formula ecobio è efficace per proteggere i capelli e nutrirli durante l’asciugatura e la messa in piega, senza ungerli o sporcarli.
Tra i tanti spray termoprotettore naturali e biologici in commercio, è senza dubbio uno dei più validi ed efficaci. Lo consiglio a tutti i tipi di capelli: ve ne innamorerete e non riuscirete a paragonarlo con nessun altro prodotto similare. Le sue performance sui capelli vi sorprenderanno positivamente ed è proprio per questo che, se ancora non lo avete provato, dovete subito aggiungerlo al carrello.
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,
Deborah