Se hai l’odioso problema dei capelli crespi lo sai molto bene: quanto è difficile trovare un prodotto che riesca a dare dei veri risultati?
Moltissimo!
La maggior parte dei prodotti per capelli crespi in commercio è molto costosa e del tutto inefficace. Lo sai il perché? Perché questi prodotti si limitano ad agire, con risultati piuttosto scadenti, soltanto sull’aspetto estetico dei capelli crespi, senza risolvere direttamente il problema partendo dalla causa!
Oggi desidero svelarti come puoi risolvere definitivamente il problema dei tuoi capelli crespi, con un solo prodotto ed alcuni preziosi consigli!
Sei pronta? Si comincia!
Capelli crespi: la mia storia!
Prima di conoscere ed appassionarmi alla cosmesi eco bio, ho affrontato anche io il problema dei capelli crespi. Ogni volta che li lavavo, mi rendevo conto che qualsiasi fosse il mio modo d’asciugarli (con il phon o naturalmente) l’effetto elettrizzato per la mia chioma era tremendo! Per non parlare poi delle giornate più umide, in cui passavo tantissime ore a cercare di donare un aspetto ordinato alla mia chioma senza però poi molto riuscirci! La situazione è drasticamente cambiata quando ho iniziato a capire che anziché utilizzare prodotti a scopo estetico, dovevo trovare qualcosa che curasse la causa dei miei capelli crespi rendendo in partenza la mia chioma morbida, sana e disciplinata!
Mi infastidiva molto uscire di casa con un aspetto che non ritenevo ordinato come avrei voluto e così ho iniziato ad informarmi ed ho trovato la soluzione, che è esattamente quella che voglio condividere con te oggi, per aiutarti a risolvere il problema della tua chioma!
I capelli crespi sono prima di tutto profondamente aridi e sfibrati. Questo discorso vale anche per chi ha una chioma grassa e che si sporca con facilità: il sebo che unge il capello è prodotto dal cuoio capelluto e mal assorbito dal capello (magari perché si utilizzano prodotti che contengono siliconi e impediscono l’assorbimento) che resta comunque arido in sé stesso e diviene pertanto difficile da gestire.
Un capello arido e sfibrato è indebolito, desquamato e tendente alla rottura: proprio per questo più suscettibile all’effetto crespo!
Il prodotto che mi ha aiutato con i capelli crespi!
Per risolvere la situazione dei capelli crespi è pertanto fondamentale ammorbidire e ristrutturare la chioma, realizzando un impacco che idrati senza ungere e renda la chioma più facile da gestire. Ho risolto la situazione dei miei capelli quando ho scoperto l’ Henné Neutro e successivamente, tutto il mondo delle erbe ayurvediche. Questa scoperta ha trasformato la mia chioma rendendola sempre più morbida, facile da gestire ed al contempo molto luminosa come nelle pubblicità!
Quando ho iniziato ad utilizzare io l’Henné Neutro, se ne parlava ancora molto poco e non c’erano tanti prodotti in commercio di questa stessa qualità.
Un prodotto che ho scoperto successivamente e che ti consiglio ancor più dell’Henné Neutro che ho utilizzato io, è l’Impacco Emolliente di Phitofilos. Questo impacco è una miscela di piante ottime per la salute del capello, ad effetto anti-crespo, ristrutturante e ammorbidente per qualsiasi tipo di chioma.
Insieme all’utilizzo di impacchi anti-crespo come l’Henné Neutro, la mia chioma ha tratto grande giovamento dall’abbandonare completamente i siliconi ed i prodotti tradizionali da profumeria e parrucchiera. I siliconi sui capelli sono deleteri: isolano il fusto e lo indeboliscono, rendendolo arido, tendente alla rottura e all’effetto crespo. Esistono tanti ottimi prodotti eco bio per capelli ed ora che sono da tempo passata all’eco bio per la cura della mia chioma, stai sicura che non tornerei più indietro. Adesso asciugo i capelli velocemente e senza prestarci troppe attenzioni loro sono già molto più morbidi e facili da gestire. Ho iniziato a scoprire quanto bello è un capello volumizzato e perfettamente ordinato!
Per potenziare l’effetto anti-crespo anche dal punto di vista dello styling, io mi trovo molto bene con un olietto leggerissimo che si chiama Caprylic Triglyceride e rende i miei capelli morbidi e molto setosi. Lo utilizzo al posto dei cristalli liquidi risparmiando moltissimi soldi ed ottenendo un risultato nettamente migliore (non c’è proprio paragone, sai?). Esistono però anche prodotti completamente eco bio per ridurre l’effetto crespo agendo nella fase dello styling e che si possono alternare al Caprylic Triglyceride. Tra questi, prova la lozione anticrespo Biofficina Toscana ottima anche come termo protettore.
Bene, ora che sei arrivata fino in fondo alla lettura non posso che ringraziarti del tempo che mi hai dedicato. Sono sicura che questi consigli e l’impacco che ti ho consigliato porteranno enormi benefici alla tua chioma.
Sentiti libera di scrivermi per chiedermi un consiglio personalizzato: sarò molto felice d’aiutarti e darti altri preziosi suggerimenti perché tu possa finalmente dire addio all’effetto crespo! Mi trovi scrivendo a: info@primobio.it
Un bacio,
DebyVany91