Oggi voglio farvi la review di una maschera capelli eco bio che mi sta piacendo moltissimo e che trovo perfetta per idratare e nutrire i capelli sfibrati: sto parlando della maschera Maternatura ai semi di Girasole!
https://www.primobio.it/negozio/maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole/
Si sa che l’estate è un momento molto stressante per i nostri capelli. Sole e acqua salata sfibrano i capelli, li rendono aridi, crespi e difficili da gestire. Non a caso l’autunno è il momento dell’anno in cui si perdono più capelli: dopo l’estate, la rottura è molto più facile così come l’insorgenza delle malefiche doppie punte!
Ci vuole quindi un prodotto che aiuti i capelli a rigenerarsi, nutrendo e ristrutturando la chioma!
La scelta migliore è una maschera, perché questo tipo di prodotto contiene ingredienti nutrienti in misura più concentrata e riesce quindi a dare risultati più visibili rispetto al semplice balsamo.
Maschera Maternatura ai semi di Girasole: ecco perché la adoro!
La maschera Maternatura ai semi di Girasole è una delle maschere eco bio più adatte allo scopo “riparativo” per i capelli sfibrati. L’ho testata sulla mia chioma secca e l’ho trovata davvero molto buona. Prima di provarla e proporla anche a voi, temevo fosse troppo ricca e corposa, invece usandola già la prima volta mi sono dovuta ricredere. È un prodotto molto setoso, di facile assorbimento per i capelli. La texture è quella di una cremina leggera, ma al contempo molto nutriente. Ne basta infatti pochissima (due punte di dita sono la dose perfetta) per ammorbidire e nutrire alla perfezione i capelli alle lunghezze e alle punte. È inoltre una maschera che ha un buonissimo profumo, a me ricorda un profumo floreale, ma è difficile come fragranza da definire anche perché è piuttosto leggera.
Questa è una di quelle maschere capelli che fanno la differenza: applicata sui capelli già la prima volta li rende visibilmente più nutriti e morbidi!
Contrasta perfettamente l’aridità e rigenera i capelli, senza appesantirli.
La trovo adatta principalmente a capelli da normali a secchi, ma se dimezzate le dosi potete usarla tranquillamente anche sui capelli che tendono ad ingrassarsi.
La uso direttamente dopo il balsamo, quando i capelli sono ancora umidi e la lascio in posa circa 5 minuti che ho testato essere il tempo perfetto affinché agisca al meglio!
L’importante è non esagerare con le quantità: d’altronde non ce n’è bisogno!
Spero che questa piccola review vi sia stata utile: vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!
Deborah