La domanda fatidica per le donne che amano prendersi cura della propria pelle è la seguente: quali creme usare dopo i 50 anni?
Se anche tu hai superato i 50 anni e desideri scegliere un trattamento ad azione antirughe, mettiti comoda e inizia subito a leggere questo articolo.
Creme viso antirughe per le cinquantenni: come sceglierle?
Dopo i 50 anni calano drasticamente le produzioni di Collagene ed Elastina a livello cutaneo. Questo si riflette in una minore elasticità cutanea ed in una tendenza a formare più frequentemente rughe e rilassamenti cutanei.
Sia che tu manifesti già le prime rughe, sia che tu abbia ancora una pelle piuttosto soda, è comunque molto importante agire per migliorare l’elasticità della pelle. Ecco alcuni importanti ingredienti da ricercare nella propria crema viso 50+.
Creme viso antirughe alla Bava di Lumaca
A tale scopo sono particolarmente consigliate le creme viso a base di Bava di Lumaca. Questo principio attivo naturale, è il segreto di bellezza anche di molte star del cinema e della televisione. La Bava di Lumaca è un ingrediente che stimola la sintesi del Collagene e dell’Elastina, ripristinando ottimali livelli di produzione di questi due elementi a livello cutaneo. Inoltre, contiene naturalmente Acido Glicolico, che affina la grana cutanea e rende la pelle visibilmente più liscia e levigata.
Creme viso antirughe con Peptidi
I Peptidi sono sostanze ad uso cosmetico che “mimano” l’effetto del botox, incrementando l’elasticità ed il turgore cutaneo. La pelle, dopo l’uso di una crema con Peptidi, risulta rimpolpata e tonificata. Le rughe appaiono meno evidenti e meno marcate.
Esistono Peptidi ricreati in laboratorio e Peptidi d’origine naturale. Una delle principali fonti naturali da cui si ottengono peptidi vegetali è il fiore d’Ibisco. Dai semi dei fiori di Ibisco si ricavano delle sostanze dall’azione tonificante e rassodante per la pelle.
Quali creme usare dopo i 50 anni? La lista aggiornata
Se cerchi una crema viso da usare dopo i 50 anni, scegli una delle seguenti. Sono tutte creme naturali, dalla formulazione ad alta efficacia.
Vediamole insieme:
Scegli uno di questi trattamenti per la tua pelle matura ed inizia ad utilizzarlo quotidianamente. I risultati ti sorprenderanno!
A presto,
Deborah