Pelle mista matura: ecco come scegliere la crema viso
pelle_mista_matura

In quest’articolo desidero svelarti 3 consigli importanti per la cura della pelle mista ed al contempo matura.

Avere la pelle mista non è una caratteristica esclusiva delle giovanissime: molto spesso questa situazione permane negli anni, soprattutto se non trattata con i giusti prodotti.

La pelle mista è caratterizzata da una sovrapproduzione di sebo nella zona T del viso. L’effetto è quello di una pelle che tiene poco il trucco, si lucida facilmente e appare oleosa e impura. La pelle matura necessita invece di creme che aiutino a contrastare i segni del tempo, distendendo le piccole rughette.

Spesso le creme per la pelle matura non sono adatte alla pelle mista perché sono troppo corpose e nutrienti. Contengono infatti ingredienti ed oli vegetali pesanti su una pelle mista, che aggravano la situazione.

La giusta skin care della pelle mista e matura!

Come fare allora?

La soluzione è quella di scegliere creme che contengano oli vegetali leggeri e dal tocco asciutto, abbinati ad una gran quantità di acqua o idrolati. Esistono infatti anche nel panorama dell’eco bio, delle formule moderne e leggere che idratano la pelle senza appesantirla.

Ok quindi agli ingredienti anti-age come l’olio di Argan, contenuti però nelle giuste quantità per risultare ben tollerati anche dalla pelle mista!

Per scegliere la giusta crema per la tua pelle mista e matura, segui questi tre consigli:

1.Assicurati che il primo ingrediente della formula sia l’acqua (o il succo di Aloe Vera) e non un olio vegetale!

2.Invece di cercare creme per la pelle matura, cerca una crema per la pelle mista che contenga anche ingredienti anti-age.

3.Prediligi ingredienti anti-age idratanti, ma non grassi! Un esempio? La bava di Lumaca, un ingrediente fantastico per la cura della pelle matura, capace di migliorare l’elasticità della pelle senza ungere!

Scegli esclusivamente prodotti eco bio, senza siliconi e paraffina. I prodotti eco bio funzionano decisamente meglio perché agiscono direttamente dove la pelle ha bisogno, con risultati visibili e reali. Le creme anti age da profumeria invece danno risultati “fasulli” perché il loro effetto è puramente estetico: non curativo!

Ecco un’ottima crema viso per la pelle mista e matura:

Crema viso anti age Bava di Lumaca al 66% Biosnail

 

Contiene ingredienti anti-age ottimi, ed è al contempo leggera, setosa e dal facile assorbimento!

Fai subito il tuo ordine: la crema viso che ti ho consigliato ha la spedizione gratuita ed è un prodotto ottimo, di cui ti innamorerai.

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.