
Olio di Germe di Grano Capelli: 5 usi ottimi!
Sentiamo spesso parlare di Argan e Cocco per la cura della chioma, ma anche l’olio di Germe di Grano capelli è ottimo!
In quest’articolo ti mostrerò 5 situazioni in cui l’olio di Germe di Grano è indispensabile sui capelli e ben più efficace di qualsiasi altro olio vegetale in commercio.
Pronta? Iniziamo subito!
Olio di Germe di Grano Capelli – Doppie punte
Le doppie punte arrivano quando i capelli sono deboli e sfibrati. Gli oli vegetali in commercio, usati come impacco pre-shampoo, hanno il potere di nutrire la chioma. L’olio di Germe di Grano è al contempo rinforzante per i capelli e quindi aiuta a renderli più forti e corposi, evitando che si spezzino.
Ecco perché l’olio di Germe di Grano è fantastico per prevenire le doppie punte, rinforzando i capelli!
Olio di Germe di Grano Capelli – Caduta dei capelli stagionale
L’olio di Germe di Grano è ottimo per rinforzare i capelli perché rispetto agli altri oli vegetali contiene una ricca quantità di vitamine A-B-E. Ha un peso molecolare inferiore a quello dell’olio di Ricino, quindi svolge un’azione anti-caduta senza appesantire i capelli.
Sempre grazie alla presenza di queste vitamine, è un rimedio eccellente per la cura delle unghie e della pelle, perché ripara e rigenera in profondità.
Olio di Germe di Grano Capelli – Capelli sfibrati da phon e piastra
L’olio di Germe di Grano contiene una ricca quantità di vitamina E, che nutre in profondità i capelli. La vitamina E protegge i capelli dall’indebolimento e dall’assottigliamento del loro diametro.
Proprio per questo, l’olio di Germe di Grano è ottimo per contrastare i danni di phon e piastra. Grazie alla sua azione rinforzante per i capelli, li rende meno esposti ai danni del calore e più resistenti. Quest’olio vegetale infatti è ottimo sui capelli sfibrati perché li ripara e li rigenera, assorbendosi facilmente.
Olio di Germe di Grano Capelli – Forfora da cute secca
Quest’olio vegetale è uno dei migliori per trattare il problema della forfora da cute secca. Grazie alla sua elevata quantità di vitamina A ha un ruolo regolatore del cuoio capelluto perché limita l’accumulo di sebo nei follicoli.
Usato come impacco pre-shampoo, nutre il cuoio capelluto evitando che si squami.
Non ne servono molte gocce, ne bastano poche da frizionare sui capelli umidi prima del lavaggio.
Olio di Germe di Grano Capelli – Schiarire i capelli
L’olio di Germe di Grano enfatizza i riflessi naturali dei capelli, rendendoli più luminosi e lucenti.
Anche se l’azione che svolge non è prettamente schiarente, l’effetto è di maggior luce soprattutto sotto il sole. Proprio per questo, rende i capelli più belli.
Se ti sei rispecchiata in una di queste cinque situazioni, l’olio di Germe di Grano è proprio quel che fa al caso tuo!
Lo trovi direttamente qui:
La confezione è bella grande e ti durerà a lungo, per un ottimo risparmio!
Ti mando un bacio,
Deborah
PS: Ho riassunto tutte le proprietà di questo fantastico olio nella tabella qui sotto. Cliccaci sopra per ingrandirla, scaricala e condividila con chi vuoi tu!