Mascara eco bio: come scegliere il migliore?

Mascara eco bio: come scegliere il migliore?

Il mascara eco bio è uno di quei prodotti davvero difficili da trovare efficaci ed io stessa, ad eccezione di rare occasioni e prodotti, faccio sempre fatica a trovarne di veramente buoni ed intensi.

Ecco perché ho pensato potesse essere utile scrivervi questa piccola guida alla scelta del miglior mascara eco bio ed alcuni piccoli consigli che io metto in pratica quando applico il mascara eco bio!

Ecco alcuni ottimi mascara biologici consigliati:

https://www.primobio.it/negozio/mascara-avril-biologico/

Mascara Natural Multieffect BIO Benecos

Mascara #Fan Allungante PuroBio Cosmetics

Il miglior mascara si riconosce dall’INCI!

Il difetto di molti mascara eco bio è che sono troppo liquidi e quindi solamente scurenti per le ciglia. Affinché un mascara sia valido però, deve avere un buon effetto volumizzante o per lo meno allungante ed ecco perché quelli che contengono maggiori quantità di cere vegetali tra i loro ingredienti, sono generalmente più efficaci.  Cera d’Api o Cera Candelilla in quantità leggermente più elevate e quindi ai primi posti dell’INCI, rendono il mascara più corposo e cremoso e quindi lo aiutano a creare un lieve spessore sulle ciglia, volumizzandole e facendole sembrare più lunghe.

Lo stesso dicasi per le gomme naturali che aiutano il mascara ad essere più consistente sulle ciglia e meno scivoloso e leggero.

I mascara eco bio spesso sono inoltre utili per rinforzare le ciglia, perché anziché indebolirle spesso contengono oli vegetali (come quello di Ricino) che le avvolgono e le proteggono, rinforzandole.

Come applico il mascara eco bio?

Anche l’applicazione di un mascara può migliorarne la resa. Quando applico un mascara eco bio e voglio un effetto più intenso e drammatico, utilizzo spesso le fibre. Applico il mascara sulle ciglia e prima che si asciughi applico le fibre. Sigillo poi con una seconda passata di mascara e lascio asciugare.

Le fibre si trovano ormai di tantissime marche e tutte le profumerie le vendono tra i loro prodotti.

Rispetto alle ciglia finte (la cui colla non è mai naturale e potenzialmente irritante per gli occhi più sensibili) le fibre sono ottimali perché si applicano molto più facilmente, l’effetto è più modulabile e consentono d’usare anche un mascara eco bio in accoppiata.

Spero che questo breve articolo sulla scelta del mascara eco bio vi sia stato utile!

Vi mando un bacio,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.