La verità sugli ingredienti dannosi nei cosmetici!
ingredienti_dannosi_nei_cosmetici

La verità sugli ingredienti dannosi nei cosmetici!

Hai imparato che paraffina, siliconi e parabeni vanno evitati: ci sono però degli ingredienti dannosi nei cosmetici, ancor più pericolosi per la tua salute!

Sicura di voler scoprire veramente di cosa si tratta?

Rimarrai a bocca aperta, ne sono sicura: iniziamo subito!

Qualche settimana fa leggevo un articolo del Dott.Spiezia, uno dei medici omeopati della linea cosmetica biologica Cemon. Nell’articolo il dottore raccontava di come avesse assistito ad un intervento chirurgico di ricostruzione delle palpebre. Nulla di strano fino a qui! Il problema è stato in quel che ha trovato sotto alle palpebre… Un accumulo di coloranti sintetici incredibile, dato da make up colorato come ombretti, matite, correttore, primer e tutto quel che ogni donna, quotidianamente utilizza!

Ecco dunque svelato quello di cui nessuno parla: i coloranti sintetici sono pericolosi per la nostra salute!

Anche se siamo convinte di aver rimosso tutto il nostro trucco quando utilizziamo lo struccante, non è così.

Non abbiamo la possibilità di eliminare tutto perché la nostra pelle è un organo che respira e assorbe. Porta dentro di sé tantissime sostanze dannose ogni giorno, che accumula sino a che non sorgono i primi problemi. Arrivano i campanelli di allarme e poi le malattie, ma non bisogna aspettare così tanto prima di cambiare i propri prodotti!

Quali sono i cosmetici sicuri, allora?

Bisogna scegliere esclusivamente prodotti eco biologici sicuri!

Stop a tutto ciò che contiene sostanze tossiche per la nostra salute: ci sono tante soluzioni più naturali che aspettano solo te!

Se utilizzi il make up ogni giorno, inizia a scegliere cosmetici più naturali. E lo stesso dicasi per tutto quel che spalmi sul tuo corpo: anche le creme spesso contengono coloranti o additivi sintetici, che si accumulano sotto pelle. Un altro esempio sono i parabeni: conservanti che spesso si trovano nei deodoranti da supermercato e che il nostro corpo non riesce a smaltire.

Non è solo la paraffina da evitare, ci sono davvero molte sostanze che è bene escludere.

Nel caso del make up eco bio non tutte le marche sono prive di coloranti sintetici. Puoi stare tranquilla però, perché i quantitativi di coloranti inseriti in ogni prodotto sono controllati per risultare sicuri per la tua pelle!

Un motivo in più per scegliere il make up naturale ed eco bio.

Cosmetici BIO: dove trovarli

Nel nostro shop online puoi acquistare tanti cosmetici BIO con ottimi ingredienti. Ecco alcuni suggerimenti:

Idrolato di Hamamelis contro i pori dilatati La Saponaria

Gel Doppio Acido Ialuronico Naturaequa

Crema viso antirughe bio giorno Domus Olea Toscana

 

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.