Creme viso bio: la tabella per scegliere la migliore!
In commercio ci sono tantissime creme viso bio: ma come scegliere la migliore per la tua pelle?
In quest’articolo desidero condividere con te una tabella utile e veloce, che ti insegna a riconoscere i migliori ingredienti naturali per la tua pelle!
Ognuna di noi è unica ed ha una pelle diversa: ecco perché è importante riconoscere quali sono le sostanze che le proprie creme viso bio devono contenere affinché siano efficaci e donino risultati visibili. Imparando a riconoscere i bisogni della propria pelle, si trovano i migliori prodotti per curarla e renderla più bella e sana.
Prima di lasciarvi alla tabella per imparare a riconoscere la migliore crema viso per sé, eccovi alcuni consigli generali:
Pelle Mista e Grassa
Queste pelli hanno bisogno di ingredienti sebo regolatori e astringenti, che aiutino a tenere sotto controllo il sebo prodotto e ne regolarizzino la produzione. Per queste tipologie di pelle sono ottime le creme leggere, che non appesantiscono e contengono pochi oli vegetali, setosi e non untuosi. Un’ottima crema per la pelle mista e grassa è questa:
https://www.primobio.it/negozio/crema-viso-sebo-normalizzante-opacizzante/
Pelle Acneica
Questa tipologia di pelle ha bisogno di creme viso che svolgano contemporaneamente le funzioni purificanti e lenitive. Purificare e disinfettare è importante per evitare che si accumulino batteri nei pori, responsabili di acne e imperfezioni. Lenire aiuta invece a calmare i rossori della pelle e sfiammare i brufoli, rendendoli meno visibili. Un’ottima crema per la pelle acneica è questa:
Pelle Secca e Disidratata
Se non sai riconoscere se la tua pelle è secca (le mancano grassi) oppure disidratata (è in carenza di acqua), ti consiglio di scegliere una crema che contenga sia ingredienti nutrienti che idratanti. Ottima in questo caso è questa crema viso:
Pelle Sensibile
Spesso la condizione di pelle sensibile accompagna altre tipologie di pelle. Può capitare che tu abbia la pelle mista e sensibile, acneica e sensibile oppure secca e sensibile e così via. In questo caso meglio optare per creme che contengano ingredienti calmanti e delicati. Formule semplici e genuine sono la soluzione migliore. E se cerchi un consiglio, ecco una crema adatta:
Pelle Matura
La crema per la pelle matura deve contenere ingredienti anti-age, rassodanti e nutrienti. Deve essere in grado di contrastare i radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento cutaneo) ed al contempo mantenere nutrita la pelle, rendendola così anche più elastica. Un’ottima crema per la pelle matura è questa:
Clicca sulla tabella qui sotto per ingrandirla, scaricala e condividila subito sul tuo profilo Facebook o sul tuo blog!
E se hai bisogno di un consiglio, sentiti libera di scrivimi subito una e-mail: info@primobio.it
A presto!
Deborah