La scelta della Crema contorno occhi BIO è molto importante: la zona perioculare è molto sensibile e richiede infatti un cura speciale per non presentare occhiaie, borse o rughe marcate.
In questo articolo voglio fornirti alcuni consigli per scegliere la migliore crema contorno occhi BIO secondo le tue esigenze. Iniziamo subito!
Come scegliere la migliore crema contorno occhi BIO?
Per scegliere la migliore crema contorno occhi, devi focalizzarti sulle tue esigenze. Hai occhiaie o borse? La tua zona perioculare inizia a mostrare le prime rughe? Hai una pelle matura e delle rughe più marcate (le cosiddette “zampe di gallina”)?
Quando avrai capito quali sono i tuoi bisogni, sarà giunto il momento di scegliere una crema contorno occhi che soddisfi tutte le tue necessità grazie ad ingredienti specifici.
Ecco un piccolo specchietto che ti sarà utile per capire quali ingredienti ricercare nella tua crema contorno occhi BIO.
Cerchi una crema contorno occhi occhiaie?
In caso di occhiaie o borse, punta su creme contorno occhi che contengano ingredienti drenanti per il microcircolo. Queste sostanze aiuteranno ad eliminare i liquidi di ristagno scuri, che causano borse e occhiaie. La Natura offre molte soluzioni drenanti: Caffeina, Galium, Gingko, Centella Asiatica, Edera, Equiseto o Tartufo sono ottimi estratti vegetali che riducono visibilmente occhiaie o borse. Ecco un ottimo contorno occhi borse e occhiaie BIO:
Cerchi una crema contorno occhi idratante?
Per idratare la pelle sono ottimi i contorno occhi che contengono Acido Ialuronico, Pantenolo, Glicerina o Sodium PCA, due ingredienti cosmetici che aiutano a trattenere acqua e contrastare la disidratazione. Una pelle ben idratata è anche più tonica ed elastica, quindi non dimenticate mai di cercare uno di questi ingredienti nella vostra crema contorno occhi. Ecco un ottimo contorno occhi idratante BIO:
https://www.primobio.it/negozio/contorno-occhi-idratante-all-olio-rosa-mosqueta/
Cerchi una crema contorno occhi antirughe?
Se cerchi una buona crema contorno occhi antirughe, ecco alcuni ottimi ingredienti antiossidanti da ricercare nell’INCI: Olio di Argan, Burro di Karité, Vitamina E. Moltissimi oli vegetali possiedono proprietà elasticizzanti e anti-aging e generalmente le creme BIO ne sono ricche. Ecco un ottimo contorno occhi antirughe BIO:
Contorno occhi antirughe trattamento super intensivo Domus Olea Toscana
Perché acquistare una crema contorno occhi BIO?
E’ molto importante acquistare una crema contorno occhi BIO perché questa tipologia di prodotti è normalmente priva di siliconi e petrolati. Le sostanze petrolchimiche infatti sono da evitare (specialmente nel contorno occhi) perché donano una falsa sensazione di pelle idratata, peggiorando rughe e secchezza cutanea. Le creme contorno occhi BIO inoltre contengono profumazioni d’origine naturale e conservanti più tollerati dalla pelle. Ecco un ottimo contorno occhi BIO da scegliere:
A presto,
Deborah