Bava di Lumaca o Siero di Vipera? Ecco tutte le proprietà!
bava di lumaca

Bava di Lumaca o Siero di Vipera?

Se vuoi scegliere il miglior ingrediente cosmetico tra questi 2 famosi rimedi naturali, questo articolo ti aiuterà a prendere la giusta decisione per la tua pelle.

Oggi approfondiremo infatti tutte le proprietà della Bava di Lumaca e del Siero di Vipera, scoprendo insieme quali sono i loro effetti sulla pelle.

Proprietà della Bava di Lumaca

La Bava di Lumaca è la secrezione naturale del piede della Lumaca, la parte inferiore che caratterizza questo simpatico animale e gli consente di muoversi.

I benefici per la pelle furono scoperti casualmente negli anni ’80. Un gruppo di allevatori cileni di Helix Aspersa Muller (la Lumaca di cui si utilizza anche in ambito cosmetico la bava) si erano resi conto che le loro mani erano incredibilmente morbide e vellutate e che i piccoli tagli causati dal freddo tendevano a cicatrizzarsi rapidamente, senza infezioni. Furono pertanto commissionati degli studi specifici e fu così che si scoprirono tutti i benefici per la pelle.

La Lumaca si muove su un terreno irregolare e accidentato ed è proprio la sua bava a proteggerla. Le piccole lesioni che possono capitare alla Lumaca si risolvono senza infezioni proprio grazie all’elevata capacità cicatrizzante e anti-batterica della bava che produce.

Si tratta di un prodotto eccezionale anche per la nostra pelle e si rivela infatti utilissima in varie circostanze.

La Bava delle Lumache è composta da preziosi ingredienti di bellezza per la nostra pelle: Acido Glicolico, Elastina, Collagene e Allantoina.

Queste sostanze si rivelano ottime alleate contro le smagliature, contro le cicatrici, contro le rughe e per sconfiggere l’acne.

L’azione schiarente contro le macchie, le smagliature e le cicatrici della pelle è data dall’Acido Glicolico contenuto: questa sostanza stimola profondamente la rigenerazione cutanea ed è naturalmente esfoliante e rinnovatrice.

Contro l’acne è efficace invece grazie alla presenza di una ricca sinergia di sostanze antisettiche e anti-batteriche, capaci di contrastare l’infezione cutanea. La presenza di Allantoina completa l’azione anti-imperfezioni perché facilita la rigenerazione cutanea, migliorando il ricambio cellulare.

Contro le rughe invece l’azione di questa sostanza si manifesta grazie alla presenza di una forte gamma di Vitamine e Proteine nella composizione naturale di questo ingrediente. Il Collagene e l’Elastina agiscono dove c’è più bisogno e donano rapidamente una pelle più soda, elastica, luminosa, idratata e compatta.

Nessun altra sostanza naturale è tanto versatile ed ecco perché si può senza dubbio affermare che la Bava delle Lumache è uno dei migliori guadagni, in termini di scoperte scientifiche per la nostra pelle.

Proprietà del Siero di Vipera

Con il termine Siero di Vipera si definisce il veleno che questo rettile rilascia nel suo attacco. L’azione del Veleno di Vipera è paralizzante: blocca la preda catturata dal serpente e consente a quest’ultimo di poter cibarsene.

Sulla pelle il Siero di Vipera “mima” l’azione che questa sostanza naturale avrebbe in Natura. Una volta veicolato attraverso una crema, il veleno della Vipera riduce le contrazioni muscolari ed attenua così l’insorgenza delle rughe.

Al di là di questo rapido effetto liftante non sono presenti altre caratteristiche degne di nota in questa sostanza, molto famosa anche se a mio parere spesso sopravvalutata.

Bava di Lumaca o Siero di Vipera? Qual è migliore?

Le azioni della Bava di Lumaca e del Siero di Vipera sono molto differenti.

La Bava di Lumaca agisce sulla struttura cutanea e la stimola a migliorarsi, con risultati sicuramente più duraturi. E’ una sostanza che tendo a preferire rispetto al Siero di Vipera perché agisce su più fronti. Mentre il Siero di Vipera svolge un mero effetto “botox” sulla nostra pelle, maggiori sono le proprietà della Bava di Lumaca.

Grazie alla Bava di Lumaca si possono ottenere risultati sorprendenti sia in termini di texture e grana cutanea, sia in termini di luminosità. La Bava di Lumaca è utile anche contro i segni “secondari” del passare del tempo come la perdita di luminosità e l’insorgenza di macchie brune sulla pelle. Il Siero di Vipera invece è semplicemente liftante: sicuramente efficace, ma una volta smesso il suo utilizzo la pelle riprende rapidamente a peggiorare nel suo aspetto complessivo.

Inoltre questa sostanza è efficace anche contro le smagliature, le cicatrici e l’acne: tutte e tre queste circostanze non vengono invece soddisfatte dal Siero di Vipera.

Per assicurare un ottimo risultato sulla vostra pelle, mi sento di cuore di consigliarvi la scelta della Bava di Lumaca pura e concentrata. Questo prodotto è privo di additivi ed è ad altissima efficacia proprio perché è puro.

Le creme a base di Bava di Lumaca contengono ANCHE Bava di Lumaca, ma è cento volte meglio scegliere l’attivo puro da utilizzare sulla propria pelle. Questo ottimizza enormemente i risultati. Ecco il prodotto che ho selezionato per voi e vi consiglio:

Bava di Lumaca pura e concentrata

 

Se invece siete interessate ad un prodotto più completo ed arricchito con svariati principi attivi antirughe, ecco un ottima crema:

Crema viso anti age Bava di Lumaca al 66% Biosnail

Entrambi i prodotti suggeriti (come tutti quelli in vendita sul sito PrimoBio, su cui stai leggendo questo articolo) sono senza siliconi, petrolati e parabeni. Scegliamo di proporvi solo cosmetici eco bio perché siamo convinti che la nostra pelle meriti solo il meglio della Natura. I prodotti proposti sono inoltre cruelty-free: la Bava di Lumaca è ottenuta per stimolazione naturale del piede della Lumaca e NON tramite scossa elettrica (è un aspetto che spesso viene sottovalutato dai consumatori, ma per noi la tutela degli animali è fondamentale!).

Prima di salutarci, ci tengo a ricordare che se hai qualche domanda, puoi scrivermi a: info@primobio.it

Visita subito la sezione dedicata ai prodotti a base di Bava di Lumaca e scegli il migliore per te: https://www.primobio.it/

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.