
In estate i capelli subiscono un forte stress: l’acqua del mare li danneggia ed è per questo molto importante utilizzare dei rimedi per ristrutturare i capelli in modo naturale.
In questo articolo desidero consigliarti alcuni prodotti e rimedi naturali per ristrutturare i capelli dopo il mare, rinforzandoli e prevenendo la loro caduta autunnale.
Ristrutturare i capelli in modo naturale dopo il mare: ecco come fare
Scegliere una buona maschera per capelli
Per ristrutturare i capelli in modo naturale, la prima cosa da fare è scegliere una buona maschera per capelli. In particolare suggerisco questo prodotto:
https://www.primobio.it/negozio/maschera-riparatrice-capelli-al-sole-maternatura/
Evitare i codini ed i fermagli molto stretti
I codini, le fasce ed i fermagli molto stretti possono contribuire a spezzare i capelli durante il periodo estivo. Ecco perché consiglio di evitarli il più possibile, o sceglierli morbidi affinché non rovinino i capelli.
Scegliere una spazzola in legno
Le spazzole in legno contribuiscono a prendersi cura al meglio dei propri capelli. A differenza della plastica, i dentini in legno delle spazzole sono più delicati sui capelli ed evitano di spezzarli. Inoltre, contrastano naturalmente l’effetto crespo grazie al loro effetto anti-statico. Infine, le spazzole in legno sono maggiormente durevoli ed ecologiche, altri importanti vantaggi che fanno capire perché dovrebbero essere sempre preferite. Ecco un’ottima spazzola in legno:
Eliminare i siliconi dalla propria hair-care
I siliconi sono ingredienti che apparentemente migliorano l’aspetto dei capelli, ma alla lunga li danneggiano e li sfibrano.
E’ molto importante scegliere prodotti senza siliconi per capelli, affidandosi ad una bioprofumeria per l’acquisto. Sul nostro e-shop PrimoBio.it puoi trovare moltissimi prodotti ecobio per capelli, formulati senza siliconi, petrolati e parabeni. Puoi contare su un vasto assortimento, tante offerte e la spedizione gratis già da 29,90 euro.
Inizia a prenderti cura dei tuoi capelli consapevolmente, scegliendo prodotti naturali e biologici.
A presto,
Deborah